mercoledì 6 novembre 2013

Yarns... filati, filati e ancora filati!

Salve, Amiche :)
Eccomi oggi a presentarvi un'altra novità... a dire il vero, l'idea di tingere cotoni diversi dal solito moulinè per punto croce, l'ho sempre avuta.
Ho imparato a fare uncinetto (oramai si definisce universalmente crochet, anche qui in Italia) all'età di sei anni, quindi molto prima di imparare a ricamare. Mia nonna mi ha insegnato sia il crochet che a lavorare ai ferri... anche se vi confesso che per l'uncinetto è stato immediatamente amore :)
E quindi, eccomi finalmente a fare ciò che volevo provare da una vita... tingere filati da crochet!
Naturalmente non sono adatti solo per quello... si possono utilizzare per il tombolo, il chiacchierino e anche alcuni tipi di ricamo classico.
Si tratta di Cordonetto 100% cotone egiziano, mercerizzato e resistentissimo, diponibile nei titoli 5, 8 e 12... in "matassinone" da 25 g l'una... questi sono i primi colori, che ve ne pare?





Adesso di sicuro produrrò altri colori, in attesa di proporvi altre novità (sì, ancora... non smetterò mai di stupirvi ahahahahah!) vi lascio ai commenti... :)

8 commenti:

  1. ...ti stavo aspettando vedi??? ;)
    Bene...sono bellissimi, come sempre. Il cucciolo? Bacio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo NI!!!!!! Tutto bene, ha da poco compiuto 3 anni... come cresce!!! :) smack!

      Elimina
  2. li aspettavooooooooo!!!!!!!! Se hai intenzione di fare altri colori aspetto per far un ordine cumulativo! ..... potresti anche colorare matasse più ....grandi?
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria! :) a dire il vero al massimo posso farti una matassa di 50 grammi, di più no perchè da 50 grammi sono quelle bianche che compro io, poi le divido :)
      Ho tinto altri 4 colori, li trovi nel colorario (menu in alto)! Baci :)

      Elimina
  3. Anto, ciao... Sono in ritardissimo, hai postato due giorni fa, ma io, in questo momento sto vivendo in ufficio... appena rientrata a casa, sotto una pioggia torrenziale, anche se il sabato non dovrei lavorare... I tuoi nuovi filati sono stupendi, i colori affascinanti, il mio preferito è sempre il rosa! Tantissimi baci a te e al tuo piccolo tesoro, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, è sempre un piacere sentirti :) ti capisco... io ormai mi sono ridotta a lavorare anche il sabato e la domenica... sigh... meno male che, facendolo a casa, non conta il meteo... almeno quello ahahahahah!
      Bacioni a te e alla tua splendida "bimba"!

      Elimina
  4. bellissimi!!!!!!!!!!!! complimenti davvero!! vien voglia di crochettare!!
    A, Ct.

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!