domenica 10 novembre 2013

Domenica uggiosa...

Buona domenica, Amiche!
E' sempre un immenso piacere vedere l'affetto col quale mi seguite. Questo blog, per quanto ultimamente sia stato un pochino trascurato, resta sempre la mia piccola oasi di tranquillità: il lavoro è pressante (ma non me ne lamento, anzi) e ogni tanto vengo qui a leggervi... a volte vi commento... altre mi limito a guardare i vostri capolavori... che dire? Avete le manine d'oro!
Sono contenta che il mio nuovo cordonetto vi sia piaciuto... ho tinto altri 4 nuovi colori, per adesso ne ho scorte limitate, perchè ho appena iniziato questa nuovissima avventura eheh... ma recupererò!
Intanto ditemi se vi piacciono...





Ho provato ad arrotolarli un pochino diversamente, come faccio con le matassine di moulinè, per darvi modo di apprezzarne meglio le sfumature... a chi non crochetta, dico che comunque il titolo più sottile (il numero 12) è adattissimo anche per la broderie suisse o il punto croce: lavorato ad un filo, proprio come faresto col ritorto d'Alsazia o il ritorto fiorentino :)
Nello scorso post qualcuna di voi mi ha chiesto se faccio anche matasse più grandi: dunque, io compro la matassa da 50 grammi, poi la divido in due, ma se volete posso anche tingervi la matassa intera, giusto per comodità vostra... mi rendo conto, quando crochetto, che è comodo avere un bel gomitolone intero eheh! Purtroppo però, 50 grammi per ora sono il massimo che posso tingere :)
E volevo anche cogliere l'occasione per un regalino... sì, l'ho postato svariati giorni fa su FB, ma ve lo rendo fruibile anche qui! Uno schemino piccino per Natale... ci vedreste bene dei bigliettini d'auguri?

 

Spero vi piaccia! Poi sono curiosa di vedere cosa ne realizzerete ^_^
A presto :*

2 commenti:

  1. Ciao! Sono la prima a lasciarti il commentino... che onore! Allora i colori sono bellissimi, il mio preferito, come al solito, è quello rosa e beige, trovo che sia meraviglioso! Grazie per lo schemetto, è proprio molto carino e lo utilizzerò sicuramente... Spero di averne il tempo!!! Tanti baci, buon inizio di settimana, un baciotto al tuo piccoletto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Cri!!!! Grazie mille... spero di vedere cosa ne realizzerai eheh!
      Ti abbraccio e buona settimana a te :*

      Elimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!