martedì 1 dicembre 2009

Nuovi colori golosi...


Eccoci qui, come promesso, con nuovi colori subito disponibili per voi... come vedete, care amiche, ho incrementato la mia produzione di matassine... e questo grazie a voi!
E ne sono in arrivo altri... ma intanto eccovi le novità!

BlackBerry (varie sfumature di viola, tono su tono)
(ESAURITA - non riproducibile!)
(cliccate per ingrandire)


Questa matassina mi è piaciuta tantissimo! Ne ho fatto subito una prova:

Sweet Candy (rosa e lilla) 
(ESAURITA - non riproducibile!)
 

E anche qui, una prova (ci farò un bel biscornu!)

Walnut Cream (giallino tenue/crema, marroncino chiaro)
(ESAURITA - non riproducibile!)

Con cui ho ricamato una rosellina piccina picciò:

Che ne dite?

Come le altre, anche queste matassine sono in vendita al prezzo di 1 euro ciascuna, spese postali ESCLUSE (è possibile scegliere tra la spedizione a mezzo raccomandata, raccomandata 1 e posta prioritaria, anche se io ve lo sconsiglio in quanto non è sicura nè tracciabile...).

Come già qualcuna di voi sa, è possibile prenotare le matassine che vi interessano in vista di nuovi colori che presto vi presenterò e soprattutto onde evitare di trovarle presto esaurite come avvenuto per le altre... a tal proposito, visto che vi è piaciuto tanto, mooooooolto probabilmente rimetterò in vendita la matassina Orange Juice... vedremo che riesco a fare!

Moltissime di voi mi hanno chiesto info sulla tenuta del colore, qualcuna temeva addirittura che si stingessero ricamando...
Beh, sono matassine tinte a mano con la classica procedura della tintura su stoffa, quindi con un fissaggio del colore. Non stingono assolutamente in mano nè macchiano la tela su cui le usate, tuttavia valgono gli stessi consigli di qualunque casa produttrice di filati a mano: sarebbe preferibile usarle per ricami che poi non vanno lavati (quadri, puntaspilli, scissor keep, decorazioni...), se proprio occorresse lavarli bisogna usare assolutamente acqua fredda, un filo di detergente per capi delicati, non strizzare e lasciar asciugare, stirando poi a rovescio...

Spero di aver risolto qualche dubbio... se volete altre info, e per le ordinazioni, la mia mail ormai la conoscete:


A presto e... happy stitching!

5 commenti:

  1. sempre una meraviglia qui..come la padrona, dopotutto! Un baciotto sister!

    RispondiElimina
  2. ...more che problema c'è? Te la faccio io la cavatappi :D

    RispondiElimina
  3. che belle che sono..e mi piace anche molto l'idea che fai vedere qualcosa di ricamato con le matassine cosi ci si rende conto dell'effetto finale...brava come sempre..kiss..Iulia

    RispondiElimina
  4. Splendidi anche questi colori! Sei proprio brava!!! Un bacio!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima e sempre super indaffarate in mille cose. Concordo anche io nel dire che con i ricamini si nota ancora di più quanto sono belle le matassine. Il mio spirito crocettoso mi sta facendo venire la voglia di avere tutti i colori che fai da collezionare, anche se mi sa che me ne sono persa già qualcuna.....mmmmmm.....questa ideuzza mi frullerà nel cervellino fino a che non troverò un rimedio ;)))
    Bravaaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!