domenica 30 agosto 2009

Tempo di rientri...




Eh, sì...
questa volta vacanze finite davvero! Che peccato... Roma è bellissima, così piena di storia e di fascino. Di certo una settimana non basta, ma tant'è... io e mio marito ne siamo tornati entusiasti, ed abbiamo fatto il pieno di prelibatezze gastronomiche giapponesi!

Questo post veloce, quindi, è per salutarvi tutte amiche... e per dire due cose:


- Innanzitutto, ringrazio tutte coloro che hanno scaricato i miei schemi... ho contato tantissimi download, e qualche coraggiosa (brava Gabry!) li ha anche iniziati! pero di vedere presto i vostri lavori... intanto guardate il wip di Gabry:



- Vista la querelle iniziata in mia assenza sui miei presunti plagi fatti ad una nota disegnatrice... innanzitutto devo complimentarmi con me stessa: certo che scaricare uno schema, "cambiarlo" senza lasciare niente di originale, farne un pdf e metterlo in circolazione GRATIS richiede una certa fatica eh... quasi quasi facevo prima a disegnarlo da sola! Perchè non ci ho pensato prima...
Avrei dovuto immaginare che certe persone, oltre ad avere il monopolio del settore "fate" negli schemi, avessero anche il monopolio del settore "monocolore"... perchè credo che il problema sia quello...
Se il problema non è quello invito chi di dovere (il disegnatore in questione, non moderatori, amici, compari e parenti vari...) a contattarmi, a mostrarmi in cosa i lavori siano copiati, e risolveremo la questione assieme, civilmente... con tranquillità... ma qualcosa mi dice che aspetterò invano: anche quando sono stata cacciata dal forum in questione (perchè si è trattato di un ban vero e proprio) non sono stata avvisata nè contattata... eppure tanto si decantano comunicatività, dolcezza, gentilezza...

Alle persone che invece si scagliano con cattiveria contro di me cercando di creare fazionismo o insurrezionismo nel mio blog... consiglio di dedicarsi alla propria famiglia, al proprio lavoro e alle crocette... nessuno vi obbliga a scaricare/comprare la mia roba... potete impiegare il tempo necessario al download di queste mie "nefandezze", alla navigazione del mio sito e alla digitazione dei commenti che mi fate per fare qualcosa di più creativo e piacevole, no?
Quanto a me, non ho altro da aggiungere, ho risposto alle ragazze che mi hanno scritto altrettanto pubblicamente, e cancellerò in giornata i messaggi nel mio box... non gradisco nemmeno io pubblicità ad altri disegnatori nel MIO blog, e mi sembra che in mia assenza ne sia stata fatta già abbastanza :) Come io sono stata bannata (senza comunicazione) altrove, io invece qui COMUNICO CHIARAMENTE che provvederò a bannare gli ip delle persone che mi scriveranno continuando ulteriormente questa sceneggiata...

Ps: avendo dovuto cancellare anche il commento di Gabriella in mia difesa, per par condicio, pubblico soltanto una sua frase, che poi in realtà non è proprio sua ma ha semplicemente citato ciò che dice la legge, ossia:

con il termine plagio ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui.

Ad maiora...

---------

Piccolo edit per chi invece di scrivere post sul proprio hobby si mette a scrivere "lettere aperte" alla sottoscritta: io mi sono informata sul diritto d'autore, non essendo un avvocato (forse loro lo sono?)... e sono apposto.
Non sono un avvocato, ma sono una sociologa e quindi ho abbastanza elementi per dire che il loro hobby preferito ha causato seri danni nelle loro menti... forse dovreste uscire un po' di più!

Intanto, grazie a tutte le blogghine gentili che passano, i download della mia fata monocolore sono diventati esponenziali... e grazie a VOI perchè continuate a far salire il mio contatore visite: magari da tutta sta storia antipatica uscirà fuori il mio primo blog candy!

giovedì 20 agosto 2009

Schema free: a night's fairy silhouette!

Care amiche, eccoci di ritorno da una brevissima vacanza, che ci voleva davvero per ricaricare un po' le batterie... le giornate sono ancora molto calde e soleggiate, ma scommetto che anche voi, come me, sentite costantemente il desiderio di ritagliarvi qualche oretta per le nostre amate crocette... magari all'ombra di un bell'albero, immerse nel verde!
Quindi eccomi di nuovo a voi con uno schema free... la silhouette di una fata che si staglia romantica e "svolazzante", da ricamare in un baleno, dato che si tratta di una fairy monocolore:

(clicca per scaricare lo schema)

Vi ricordo che per visualizzare lo schema occorre avere aggiornata la propria versione di ADOBE READER

Io ho usato le nuances dei rosa, anche nella scelta della stoffa, la splendida Sparkling Fairy Tale di Sparklies, lievemente luccicosa... ma è ovvio che potete ricamarla nelle tonalità che più vi piacciono, i toni del blu, del verde, dei marroni... potete scegliere una stoffa scura e ricamare la fata in tonalità chiara, a contrasto...
Insomma, sta a voi e alla vostra fantasia!
Vi anticipo che questa fatina non resterà sola a lungo, sono in arrivo altre fatine monocolore subito pronte da scaricare!
E poi, mi raccomando... voglio vedere le vostre realizzazioni... pubblicherò qui sul blog le più belle!
Ovviamente la stessa cosa vale per chi ricamerà Ivy Fairy (sia le fortunate che hanno potuto scaricare lo schema gratis, che coloro che desiderano fare una piccola donazione a piacere per averlo) e Queen Nefertari... mandatemi le vostre foto e avrete uno spazio speciale qui sul blog!
Vi aspetto...

giovedì 6 agosto 2009

Queen Nefertari w.i.p.!

Finalmente... stoffa arrivata ieri mattina e ieri sera mi sono subito fiondata sullo schema della Queen Nefertari... eccola a voi!

(clicca per ingrandire)

Non è bellissima?? Ha dei colori così brillanti... peccato non si veda molto dalla foto l'occhio blu che luccica, grazie ai filati metallizzati Rainbow Petite Braid... dal vivo vi assicuro che è uno splendore...
Sto ricamando sulla 32 count come prevede lo schema... è fitta, ma il ricamo procede scorrevolissimo... purtroppo ci posso lavorare solo la sera, anche se ammetto che con la luce diurna è tutta un'altra storia! Mi rifarò nei weekend...

Di solito comincio i miei ricami dal centro, stavolta mi sono "azzardata" ad iniziare dal visetto, non vedevo l'ora di vederla... tanto di stoffa ne ho in abbondanza. A proposito di stoffe! Vi mostro il bel pacchetto di stoffe tinte rigorosamente a mano che mi è arrivato ieri mattina dalla deliziosa Kate di Sparklies...


Che ne dite? In primo piano spicca naturalmente la lugana blu Moonlightning destinata a Nefertari... poi ho ordinato un Grab Bag con stoffe miste, in count diversi, e devo dire che le sue scelte sono state perfette! Da sinistra in basso, in senso orario: la Purpleberry Spludge, la Fairy Tale, la Glacier, la Lemon Lime e tre pezzetti sample denominati Autumn Pack (Monarch, Pumpkin Patch e Shades of Autumn), che sono davvero piccoli... avevo pensato di farci dei segnalibri... cosa mi consigliate?

Le stoffe di questo sito sono morbide e di ottima qualità, i colori hand-dyed sono praticamente identici a quelli delle anteprime, ne sono pienamente soddisfatta... e non escludo una collaborazione con Kate, in modo da poter accontentare le clienti che non se la sentono di acquistare all'estero... vedremo!

E poi, ecco qui l'ordine da Casacenina

i filati PB Treasure metallizzati... le matassine Venus mancanti e naturalmente le minuscole perline Mill Hill Petite! Ringrazio le ragazze di Casacenina, che sono sempre solerti, veloci e disponibili!

Questo era soltanto un assaggio... prometto che potrerò tutti i w.i.p. più significativi della mia regina!

martedì 4 agosto 2009

Nuovo template... e piccole news!

Un post veloce per presentarvi il nuovo template di HeartStitch Designs!
C'era già da un po' di tempo nell'aria voglia di novità... ho disegnato questo nuovo template e credo che si adatti perfettamente al mio stile e al mio attuale stato d'animo.

Approfitto per ringraziare le persone a cui ho rigirato il premio One Lovely Blog... hanno avuto tutte parole deliziose verso di me! Grazie!

Intanto, continua il w.i.p coeur Isa Vautier: l'heure du the, penso che al prosimo aggiornamento vi posterò la foto del lavoro finito...
E aspetto imperterrita il postino per avere i materiali per Queen Nefertari!

Un'ultima news: andremo in ferie dal 12 al 18 agosto, pertanto chi volesse può ordinare lo stesso gli schemi in quell'intervallo di tempo, ma potrà averli (sempre in PDF via e-mail)solo a partire dal 19 agosto. Per qualsiasi altra info, contattateci via e-mail!

Dimenticavo... presa dalla "grafichite" acuta, ho realizzato un bannerino glitterato:


Se vi piace (e se naturalmente siete fan di HSD!) potete prelevarlo copiando il codice qui sotto e incollarlo nei vostri blog!


sabato 1 agosto 2009

I primi premi del mio blog!

Ciao e tutte/i! E' arrivato del tutto inaspettato dalla carissima Maria Teresa questo graditissimo premio, il primo per HeartStitch Designs! Ringrazio lei, e tutte le persone che passano da qui ogni giorno...

E anche un'altro premio, dalla dolce Nadia... grazie!


Ora devo girare questo premio ad altri 10 blog: la scelta è ardua, non me ne vogliano coloro che non nominerò a questo giro...
Le mie scelte cadono su:E ora tocca alle ragazze prescelte rigirare il premio ^.^

Approfitto per qualche aggiornamento... sono in attesa del postino, spero che prima delle ferie mi porti i materiali per iniziare la mia Queen Nefertari... non vedo l'ora... soprattutto che mi arrivi la stoffa fatta apposta dalla dolcissima Kate di Sparklies! Ovviamente posterò subito i w.i.p. ...
Ed ecco una cosina che volevo postare già da un pochino, lo scissor keep che il mio adorato maritino mi ha comprato quando siamo stati in viaggio di nozze, a Londra, lo scorso maggio:Il cucito non è proprio il mio forte, e sto cercando di migliorare... questo scissor keep è stato fatto da zero, nel kit c'è solo l'aida, lo schema e i filati! Tutto sommato me la sono cavata, vero? Eheh...
E poi ecco il primo di una luuuunga serie di cuori di Isa Vautier:

L'heure du Thè... quasi finito! E sarà immediatamente seguito da Pause Cafè... per prendere posto nella mia cucina! La lugana è beige ma l'ho tinta a mano con caffè e the (naturalmente!) per dare l'effetto marmorizzato: la foto non è delle migliori, ma a lavoro ultimato vedrete quanto è carina!