martedì 25 febbraio 2014

Abilmente...

Rientrare a casa dopo un'esperienza intensa come quella che ho vissuto la settimana scorsa, è sempre difficile...
Riprendere la solita routine dopo tanti giorni immersa nella creatività a 360° è stata davvero dura! Poi specie per me che, ahimè, vivo in una regione dove non esiste nulla di lontanamente paragonabile ad un evento di tale portata...
Da dove inizio?
Beh... dire che allestire, disallestire, organizzare, viaggiare, portare dietro non solo i materiali ma anche tutta la famiglia, è stato stancante e stressante è riduttivo.
Di positivo c'è stato tutto il resto: mettersi alla prova in questo modo, riscontrare il feedback positivo delle clienti vecchie e nuove, abbracciare le amiche e sentirsi circondata da tanto affetto da passare praticamente 4 giorni con i lucciconi agli occhi... non si può descrivere a parole.
Sono profondamente grata alle mie compagne di avventura, con cui abbiamo dato vita alle Thread Ladies, e a mio marito, che nonostante la stanchezza dei mesi precedenti (non solo mi aiuta fattivamente nel lavoro, ma ha pur sempre un suo lavoro, e poi è uno studente universitario... sotto esami!) non ha esitato a mettersi in auto a guidare per ore, a darci una mano ad allestire e poi, diciamocela tutta, avere un uomo accanto in una situazione del genere ti fa sentire più tranquilla :)
E non ultimo il mio ometto... Gabriel :)
E' la terza volta che espongo e la terza volta che me lo porto dietro: matura e cresce sempre di più, è stato con me buonissimo tutto il tempo adattandosi ad uno stravolgimento della routine familiare che per un bambino di soli 3 anni è una cosa assurda... ed averlo lì che ogni tanto mi elargiva coccole e bacetti è stato impagabile.
Per quanto riguarda la fiera in sè, per me è stata la prima volta in assoluto (data la distanza, mai ci sarei andata da acquirente) e quindi non ho metro di paragone con le edizioni precedenti... ho semplicemente raccolto quindi pareri ed opinioni da parte dei nostri colleghi e dalle clienti.
I colleghi si sono lamentati della scarsa affluenza rispetto alle edizioni precedenti e le clienti si sono divise in chi era felice della nuova disposizione più "ariosa" nel nuovo padiglione e chi invece (e sono state in tante) si lamentava del disorientamento generale... molti non avevano proprio avuto modo di trovarci :(
Ma si sa, tutte le cose nuove vanno "rodate" e dagli errori si può solo imparare... come vale per l'organizzazione di Abilmente vale anche per me, che di sicuro ne sono uscita stanca ma felice, grata, entusiasta e con una grande, grandissima voglia di fare di più, e meglio :)
Per adesso, vi lascio con alcune delle news che ho presentato... almeno per quanto riguarda le matassine (le foto di cotoni, lane e tele nuove arriveranno presto!)... queste sono i filati limited edition, dedicati a noi Ladies! Lady Polka Dots (Sara), Lady Cupcake (Tiziana) e Lady Butterfly (io):


Naturalmente ne sono rimaste ancora e... le troverete a Castelfiorito, a fine aprile :)
Poi, un nuovo colore... in realtà nato da avanzi mentre riproducevo il colorario... fotografato e battezzato in fiera! Il Dusty Rose... questo invece lo troverete sempre!


E poi, naturalmente il nuovo schema... il mio primo sampler, "Spring Blossom Sampler", ricamato da Rosa (e anche fotografato!) :)


Vi lascio con un'ultima foto (tra le tante) del nostro stand... e vi rinnovo l'appuntamento dal vivo con me e i miei filati (e non solo) a Formigine... Fili Senza Tempo, il 22 e 23 marzo... non vedo l'ora di tornare al Castello!




14 commenti:

  1. meraviglia!!!! brave a tutte!! :)

    RispondiElimina
  2. io spero tanto che venite nche a firenze a fine ottobre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può accadere, mia cara... chissà :D

      Elimina
  3. Bellissimo, tutto! Tu, le ragazze, la tua famiglia i tuoi prodotti. Felice di esserci stata e spero che non sia l'ultima volta! Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro! Ma quanto è stato bello abbracciarsi! E il tuo piccino, è diventato così grande, da ottobre a questa parte... Non vedo l'ora di rivederci a Formigine, quindi, cara, a prestissimo! Tanti baci a tutti e tre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incontrarti è sempre stupendo... a presto tesoro!!!

      Elimina
  5. BENTORNATA!!...vivere questa esperienza con la famiglia, credo sia davvero una cosa come scrivi di emozione totalitaria a colore e calore che l'hanno fatta da padrone. ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
  6. Sono passata da voi domenica (con la mia amica Chiara ed il marito, le Chiara Sisters) e vi rinnovo i complimenti fatti in fiera.
    Una domanda: la fiera a Castelfiorito, è Candia Canavese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dimenticarsi di voi??? :) mitici!
      Esatto, saremo a Candia Canavese... ricordatevi di mostrarmi i vostri capolavori!

      Elimina
  7. è bello rileggerti!! e così carica ancora di emozione!!! bellissime le foto dello stand e bellissime le tue matassine!!! peccato essere così lontana dal Veneto :( (la sicilia è DAVVERO lontana!!!) ma non si sa mai!!!!
    un caro saluto,
    A, ct.

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!