venerdì 30 luglio 2010

... Pronte per il Fairy Circle???


Ciao ragazze!

Allora? Siete pronte per dopodomani?
Io finalmente mi sono decisa... ecco la mia scelta...


La stoffa è una lugana sfumata 28 ct di Sparklies, la tonalità Glacier... e tenetela d'occhio, perchè Kate ha rinnovato il colorario delle stoffe e le sono tornate finalmente le metallizzate ed opalescenti... :D
Le matassine le ho tinte apposta, accordandomi alla stoffa... si tratta di un colore solido (anche se è venuto comunque leggermente variegato, ma comunque va lavorato come il DMC, cioè andata e ritorno), che avevo pensato di chiamare banalmente "Lavender Blue" ;)) chissà, magari lo metterò in produzione assieme ai consueti sfumati...
E lo schema? Naturalmente inizierò con il "Fairy Circle"! E quale sennò? :P
Ho pensato di fare le ali delle tre fatine con un filo di moulinè e un filo di Kreinik Very Fine Braid argentato... e magari qualche perlina intonata...
Giusto per dare un effetto SBARLUCICHENTO, come dice la nostra Barbara :D

Intanto, per darvi ulteriore sprint, vi faccio vedere la bellissima Welcome Spring ricamata dalla nostra Giuliana (che comunque parteciperà anche al sal, questo ricamo è una special guest!), con la mia matassina Watermelon:


Katiuscia invece è proprio in anticipo di una tappa, ma la pubblicherò a fine agosto assieme alle altre... :)
Ultima news, a proposito di filati... settimana prossima ci saranno finalmente per tutte voi nuove matassine colorate... ;)

E per ora è tutto... pronte??? :D

lunedì 26 luglio 2010

Di sal... e di sentimenti...

 

Buongiorno, Amiche!
Come sapete, ora le iscrizioni al nostro Fairy Circle Sal sono chiuse... ovviamente chi vuole può sempre unirsi in corsa, tuttavia ho ritenuto opportuno dare una scadenza perchè il 1 agosto si avvicina e occorre organizzarci... ormai ne siamo più di 30!
Ho inviato a tutte le partecipanti (sia italiane che francesi) una newsletter riepilogativa, controllate la vostra posta e se non la trovate controllate nella "posta indesiderata" (a volte capita)... e leggete bene tutte le regole, che c'è scritto tutto lì!

Ad ogni modo, riassumo anche qui (non è mai un eccesso di zelo, eheh, a volte non sono molto sicura di farmi capire... sono contorta!):
  • Ogni tappa si svolgerà in un mese, per cui ricameremo ogni mese una fatina a nostra scelta (a scelta significa che tutte voi potete ricamare la fatina che volete! Ok?);
  • La prima tappa inizierà il 1 agosto e terminerà quindi il 31 agosto;
  • A breve saranno pubblicate la fatina dell’autunno e quella dell’inverno così chi vuole potrà fare le 4 fatine delle stagioni, e quindi in totale saranno 9 schemi... Ma non è obbligatorio ricamarle tutte, per completare il sal bastano 4 tappe, quindi 4 fatine. Naturalmente chi vuole può ricamarle anche tutte!
  • Ogni fine mese tutte le parteciparti invieranno a me, al mio indirizzo mail quindi, una foto della fatina finita e io le pubblicherò tutte assieme in un post dedicato!
  • Infine, potete naturalmente scegliere sia le stoffe che i filati che preferite... Nessun limite alla fantasia!
  • Se non riuscite a finire la fatina per fine mese nessuna paura... Avete tutto il tempo che vi serve per mettervi al passo con le altre!
  • Ovviamente... Le fatine sono tutte scaricabili gratuitamente QUI 
Tutto chiaro? Dai, non è così difficile eheh... non trovate?
Altra cosa importante, preparate almeno 2 o 3 matassine per ricamo... di certo con una matassina ci farete ben poco... dipende molto da voi e come ricamate, ma credo che 2/3 matassine di scorta per ogni ricamo siano l'ideale...
Pronte a partire?
Io non ho ancora scelto la stoffa e i filati, nè tantomeno lo schema (ahahahah, e dire che dovrei dare il buon esempio...) e voi come siete messe? Vi va di condividere con noi le vostre scelte riguardo a stoffe e filati? :)

E per un istante, bando agli annunci di servizio... voglio ricordare Maria Teresa, una persona speciale, che purtroppo ci ha lasciati...
Tutto il boschetto dei Folletti è in lacrime, chi l'ha conosciuta di più e chi meno, lei ha saputo insegnarci tanto e darci tanta forza nonostante tutte le batoste che ha ricevuto...
E io sento solo tanta rabbia se penso che le persone si lamentano sempre di tutto, anche di un brufolo insignificante, mentre lei invece ha subito e affrontato la sua malattia come una leonessa...
Stava ricamando la mia fatina di Halloween, prima che le fosse impossibile tenere l'ago in mano...

Ci mancherai tantissimo Maria Teresa, guardaci da lassù, che abbiamo bisogno anche di te...

giovedì 8 luglio 2010

Aggiornamenti vari...


Ciao, Amiche mie e care HeartStitchers!
Non posso credere che la mia proposta del Fairy Circle Sal abbia avuto così tanto successo... da oltrepassare addirittura i confini italiani!

Grazie a tutte Voi, soprattutto alle amiche che mi hanno pubblicizzato caldamente... siete mitiche!
Vi informo che attualmente siamo quasi in 30... e siamo nemmeno a metà luglio...
Intanto, vi comunico che chiuderò le iscrizioni il 25 luglio... dopodichè vi arriverà una newsletter a riguardo, siate pazienti (so che molte non vedono l'ora di iniziare!) e poi saremo pronte a partire!

Continuate ad iscrivervi mandandomi la vostra mail ad heartstitchdesigns@alice.it o qui sul blog... e state tranquille, vi ho inserite tutte!

Intanto, aggiorno il blog con due cosine, due avanzamenti di fine giugno...


Il Sal di Mary Poppins finito (con netto anticipo!)... è bellissimo, adesso è dal corniciaio, eheh! E' stato bellissimo ricamare tutte assieme... ci siamo proprio divertite vero?


E questo è il mio avanzamento del Sal delle pazze... finalmente una parte un tantino più movimentata, mi stavo proprio stufando di tutto quel blu!

Detto ciò per adesso ci salutiamo, a presto con altre news...!