venerdì 30 luglio 2010

... Pronte per il Fairy Circle???


Ciao ragazze!

Allora? Siete pronte per dopodomani?
Io finalmente mi sono decisa... ecco la mia scelta...


La stoffa è una lugana sfumata 28 ct di Sparklies, la tonalità Glacier... e tenetela d'occhio, perchè Kate ha rinnovato il colorario delle stoffe e le sono tornate finalmente le metallizzate ed opalescenti... :D
Le matassine le ho tinte apposta, accordandomi alla stoffa... si tratta di un colore solido (anche se è venuto comunque leggermente variegato, ma comunque va lavorato come il DMC, cioè andata e ritorno), che avevo pensato di chiamare banalmente "Lavender Blue" ;)) chissà, magari lo metterò in produzione assieme ai consueti sfumati...
E lo schema? Naturalmente inizierò con il "Fairy Circle"! E quale sennò? :P
Ho pensato di fare le ali delle tre fatine con un filo di moulinè e un filo di Kreinik Very Fine Braid argentato... e magari qualche perlina intonata...
Giusto per dare un effetto SBARLUCICHENTO, come dice la nostra Barbara :D

Intanto, per darvi ulteriore sprint, vi faccio vedere la bellissima Welcome Spring ricamata dalla nostra Giuliana (che comunque parteciperà anche al sal, questo ricamo è una special guest!), con la mia matassina Watermelon:


Katiuscia invece è proprio in anticipo di una tappa, ma la pubblicherò a fine agosto assieme alle altre... :)
Ultima news, a proposito di filati... settimana prossima ci saranno finalmente per tutte voi nuove matassine colorate... ;)

E per ora è tutto... pronte??? :D

16 commenti:

  1. Ciao, prontissima! ero indecisa anch'io sullo schema col quale inizare ma non volevo perdere l'occasione per "lazy summer"! Buon ricamo fatato a tutte!

    RispondiElimina
  2. ciao! io ancora non ho deciso il filato.... ho avuto un intoppo. forse partirò con qualche giorno di ritardo.... giusto perché il 1 agosto è domenica. :(

    uffa.... volevo fare aida ecrù e puntare su una matassina particolare, ma mi è.... "sfumata"! che pizza!!!

    Antonella

    RispondiElimina
  3. Proprio stamattina ho scelto la stoffa che sarà uguale per tutti e 4 i ricami, color beige con pagliuzze dorate. Dato che farò le 4 fatine delle stagioni ho scelto un colore che rappresenti ciascuna stagione... su questo sto ancora riflettendo ma ci sono quasi.
    Domani inizio!!!! :)))

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte, in questo periodo sono stata un po' presa , ma oggi mi dedicherò a decidere il tutto e spero di riuscire ad iniziare la fatina ancora in giornata....al massimo domani. Un abcio a presto e buone crocette a tutte....Arianna

    RispondiElimina
  5. E brava la nostra Giuli!!! A guardare tutti questi colori mi viene sempre una voglia di usare le tue matassine!!
    Complimenti per la tua scelta, a me piace il blu.
    Mi sa che questo Sal sarà un arcobaleno di colori e la mia voglia diventerà grande grande grande....meno male che non sono io quella in attesa ah ah ah

    RispondiElimina
  6. Uhauahauha grazie Antonella per la citazione! Cmq volevo dire che mi piace un sacchissimo la Welcome Spring di Giuliana! Ma quanti anni devo applicarmi ancora per riuscire a mettere insieme in quel modo i colori?! Uff....

    Ad ogni modo....buon SBERLUCICAMENTO a tutte...io lavoro ancora questa settimana e poi parto finalmente e da sotto l'ombrellone ricamero' la mia prima fatina! Evvivaaaaaa evvivissimaaaa!!!! Ciao a tutte !!!!

    Barbara

    RispondiElimina
  7. Finalmente, dopo infiniti cambiamenti di idee, ho deciso per una stoffa color crema e, come Ilaria, per un colore che rappresenti di volta in volta la stagione che ricamerò. Per l'estate che sarà la mia prima tappa, ho scelto un caldo arancio... Mi piacerebbe ricamare le ali della fatina con un filato luccicante ma non riesco proprio a individuare i contorni sullo schema... :-(
    Un bacio a tutte e... BUON SAL!!!
    Carol

    RispondiElimina
  8. eccomi....si prontissima ho iniziato oggi a metter su qualche crocetta....la stoffa è misto lino bianco (lo userò per tutte le fatine) e inizio con la bellissima Lazy summer per omaggiare questo inizio in piena estate!! Userò per questa fata il filato sfumato verde dmc 4065 che richiama i colori della natura come in quella dove se la spassa questa dolce fatina!!! Forse alla fine la impreziosisco con delle perline e diventeranno tutte dei cuscini per il mio letto....baciiiiiiiiii.

    RispondiElimina
  9. Bella scelta sia la tela che la matassina, verrà fuori un bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao ma da quanto non passavo....ma sei bravissima e quante belle cose omplimentissimi

    RispondiElimina
  11. eccomi dopo una fuga di una settimanina in montagna...anzi un'evasione in piena regola con tanto di gatto!!!! :P
    sono tornata al solito tram tram.... ho la tela ma non ancora le matasse.... e le due fatine delle stagioni mancanti? :P
    baciottissimi

    RispondiElimina
  12. Eccomi, cominciato. A differenza di quello che avevo detto ho deciso di fare per prima la fatina di Halloween perchè mi è sempre piaciuta, fondo nero e muolinè arancio. ho finalmente messo anche un post sul mio blog!
    Un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Anche io ho scelto la tela : AIDA DMC 14ct. Iridescente 818. Mi è appena arrivata e la trovo stupenda :) Adesso devo solo scegliere le matassine adatte.
    Farò le quattro fatine delle stagioni da assemblare poi in un plaid per l'inverno per la mia piccola.
    Inizio con la fatina dell'estate che mi piace tantissimo !

    Un bacio a tutte e buon ricamo :)
    Fede

    RispondiElimina
  14. Ciao! Passo molto frequentemente dal tuo blog, seppur in punta di piedi, quasi a non disturbare l'aria di magia che si prova curiosando qua e là...ma oggi mi sono permessa un commento...
    Congratulazioni per i tuoi schemi, per i tuoi lavori...e per il tuo pancione (ho capito bene?!)!
    Tornerò presto!
    Un abbraccio!

    Elena.

    RispondiElimina
  15. ahahahah, mi piacevano troppo le tue fatine e son partita prima dello start! ho gia scelto la seconda ;) katy

    RispondiElimina
  16. ciao, piacere di conoscerti, io sono daniela e sono un'amante delle crocette!!!!
    volevo farti tantissimi compliemnti per i tuoi lavori. sono bellissimi!!! e il tuo blog mi piace moltissimo.
    posso aggiungerlo tra i miei preferiti???
    un abbraccio
    daniela!!

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!