Pagine

martedì 19 maggio 2015

Ho perso il... filo!

Proprio così....!
Non ricordo più cosa ho pubblicato e cosa no: voglio dire... il menu in alto è sempre aggiornato in tempo reale, tranquille :) ma non ricordo più con i post se ho seguito o meno le novità degli ultimi mesi :) non credo...
Perdonatemi, ormai la motivazione dei miei scarsi aggiornamenti è che scrivere sui social (che ammetto di aver detestato negli anni passati) è decisamente più immediato e coinvolge una cerchia maggiore di persone.
Ma diciamocela tutta: un blog è sempre un angolino riparato e tranquillo, lontano dal fragore quotidiano, dalla frenesia che volenti o nolenti il lavoro ci porta.
Riassumendo di molto, sono attualmente impegnata in tutti i versanti del mio "lavoro"... e secondo me posso anche iniziare a togliere le virgolette, quando lo scrivo :D
Archiviate per il momento le fiere/expo varie di settore, sono tornata a fare quello che è il cuore di tutto, e anche la parte che amo di più: creare!
Nel versante disegno di schemi, la sirena che progettavo da circa un anno e che ho sempre abbandonato a causa degli impegni, ha finalmente visto la luce:


Inutile dirvi che il modello è stato ricamato come sempre dalla mia adorata Morena, perchè chi mi segue da tempo ormai riconosce anche la sua mano magistrale! Definire i suoi ricami perfetti, è dir poco!
E assieme a uno schiribizzo dolcettoso, che mi ha portata a creare due set di bottoni che riproducono torte e biscotti in stile realistico, ho creato uno schemino ad hoc che però non vi mostro ancora... in quanto è il premio di un nuovo mini contest che sta per partire sul mio gruppo FB :)

Sul lato delle tinture, invece, ci sono stati giorni votati agli esperimenti, giorni di inventario, e giorni di ispirazione pura :)
Quindi è nata una quinta linea di matassine (se vi state chiedendo se mi fermerò e darò un numero finito al mio colorario... la risposta è NO :D almeno non per i prossimi anni!), ispirata alle più amate serie tv :) la Linea Special, cliccate per vedere le prime nuances nate...
E poi... vi confesso che sto lentamente archiviando il cotone da uncinetto usato finora, in virtù di un cotone nuovo che ho scoperto grazie all'amicizia nata con la bravissima e molto professionale Elena Regina Wool, una donna carismatica, una grande maestra del crochet e non solo... che vende filati di altissima qualità!


Questi sono i primi colori tinti con il suo filato Real, anch'esso 100% cotone, che da oggi va ufficialmente a sostituire il cablè numero 8 dalla mia collezione di filati tinti a mano :)
Poi un po' alla volta sostituirò anche il numero 5 e il 12, sempre con filati di Elena :)
Come TUTTI i filati (e le tele!), io tingo solo ed esclusivamente prodotti bianchi, o comunque in tono naturale... lo sottolineo, credevo fosse scontato in quasi 6 anni di attività ma ricevo spesso domande a riguardo, specie per i colori forti... i miei filati in partenza sono tutti bianchi o avorio, NON uso assolutamente filati già tinti in partenza.
La tintura a mano è un mondo talmente vasto e interessante... un mondo dove mai si smette di imparare. Io stessa imparo e studio tecniche nuove ogni giorno... improvvisarsi tintore è facile, offrire professionalità e serietà è decisamente meno facile, oggigiorno.
Per questo mi sono sempre servita da fornitori affidabilissimi: se volete acquistare filati da uncinetto e ferri in tinte solide ed industriali, recatevi direttamente presso lo shop online di Elena... ne resterete incantate!

A presto :)

2 commenti:

  1. Grazie x i complimenti. Troppo davvero. Ma sopratutto mi hai ricordato che pure io ho un blog !:D

    RispondiElimina
  2. Ciao Anto! Complimenti a Morena per i bellissimi lavori... Hai ragione che i social sono più immediati e seguiti da chiunque, ma il blog è proprio un salottino dove trovarsi a fare due chiacchiere e sentirsi vicine nonostante le enormi distanze che ci dividono... Ti abbraccio fortissimo...

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!