Pagine

martedì 16 aprile 2013

Brezze primaverili...

E stavolta, è proprio il caso di dirlo :)
Si è fatta attendere, ma adesso calde giornate illuminano la mente e il cuore...
Comincio col presentarvi anche qui le nuove sfumature nate da poche settimane, in effetti chi mi segue anche su FB sa che il blogghino, purtroppo, è sempre l'ultimo ad essere aggiornato!






A dire il vero, ho anche già pronta una nuova "reborn"... ho definito così le matassine di vecchia produzione rifatte e "rinnovate"! Ma la vedrete tra un paio di settimane, giacchè non è ancora disponibile alla vendita: fa parte dei premi per le vincitrici del contest "Spring" che si sta svolgendo sul mio gruppo FB :)
E poi, sono in arrivo altre novità... ho chiesto alle ragazze del gruppo cosa volessero vedere di nuovo nel mio catalogo... hanno risposto tele, bottoncini, cotonine tinte a mano... quindi prossimamente vedrete nuovi prodotti andare ad affiancare le ormai collaudate matassine hand dyed... 
Come sempre, sarà tutto rigorosamente fatto a mano, e fatto a mano dalla sottoscritta :)
COse di qualità, fatte partendo da materie prime pregiate (vi ricordo che tingo soltanto matassine di ottimo moulinè DMC, di provenienza europea... non che quello extra EU sia meno buono, ma per mie ragioni che non sto certo qui a sindacare, preferisco acquistare solo in Europa :))
Lo stesso varrà per le tele, per le stoffe e quant'altro... le cineserie di sicuro non trovano posto su HSD, potete star tranquille :)
Molte persone, ormai da anni, mi chiedono come tingo, cosa uso e la procedura... io non faccio tutorial, e non per questo vuol dire che "me la tiro". Il motivo è semplice: non basta conoscere i procedimenti per produrre cose di qualità. E i procedimenti di tintura sono talmente tanti... ma talmente tanti... che non immaginate! 
Molte persone sono convinte che solo un determinato metodo funzioni veramente, e non è così... ho notato che la maggioranza delle persone che tinge filati usa il microonde (secondo un diffuso tutorial del web, questo: http://unblogdepuntitos.blogspot.it/2008/03/paso-paso-iii-tintura-de-hilos.html)...
Beh, le mie matassine sono la prova che non esiste solo quel metodo... giacchè io NON lo uso :D
Non c'è chissà che arcano o che mistero: uso colori per la stoffa, acqua, fissante (sale), pennelli e spugne... e basta :) non ho inventato nulla, ho solo reso la procedura personalizzata in base alle MIE esigenze.
Quindi, dato che il mondo è bello e vario, i sistemi sono tanti, creativi, pittoreschi e a volte anche un po' "pazzi"... perchè non fare come me e crearsi un modo personale di tingere? O di fare tutto il resto?
Si decanta tanto l'originalità... si urla "non copiate" a destra e a manca.
Però poi tutti seguono le stesse procedure, si conformano alla massa, come tante pecore...

Scusate lo sfogo, ma a volte non concepisco come possa esistere tanto egocentrismo e tanta presunzione anche nel mondo del ricamo :) e volevo dire queste cose da taaaaaaaaanto tempo :D
Le mie clienti possono garantire la perfetta resa dei miei filati, i colori brillanti, vivaci e non banali, la setosità e la morbidezza di cui vado molto fiera (eh, ogni tanto voglio esser presuntuosa anche io...), pertanto... il mercato è libero, la scelta è tanta, la concorrenza pure, ma io vado avanti per la MIA strada a testa alta e soprattutto... FELICE di quello che faccio :D

7 commenti:

  1. E io ti seguo visto che ormai non posso più farne a meno!!!! Ognuno di noi trova ispirazione da qualche parte, partendo da una cosa che piace, uno stile ma poi il dopo deve prendere il proprio gusto e il proprio tocco è quello che fa riconoscere qualcosa da un'altra e io le tue matassine le riconoscerei tra milleeeeeeeeeeee!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio quello che intendevo :D l'importante... è distinguersi! Sempre :D

      Elimina
  2. Ecco Rosa mi ha anticipata dicendo esattamente quello che penso. Ed e' un sacrosanto diritto esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno se ne abbia a male, anzi, potrebbe essere una bella lezione di vita da imparare....e cmq confermo che questi filati hanno una brillantezza non comune.

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonietta io le tue matassine non le cambierei con nessun'altra...............ormai me ne sono innamorata e cerco di utilizzarle in ogni ricamo che faccio.
    Non cambiare metodo.........è validissimo
    Annalisa De Martino

    RispondiElimina
  4. Che posso dire? io ti ho appena "trovata" non conosco i tuoi filati ma condivido in pieno il tuo ragionamento perché anche questo nostro mondo del ricamo è pieno di ipocrisie! !!! complimenti per le tue creazioni!
    Manu

    RispondiElimina
  5. Che posso dire? io ti ho appena "trovata" non conosco i tuoi filati ma condivido in pieno il tuo ragionamento perché anche questo nostro mondo del ricamo è pieno di ipocrisie! !!! complimenti per le tue creazioni!
    Manu

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione... e torna a trovarmi!