Sì, siete rimaste ormai in poche a leggermi... ma non mi lamento, del resto la mia lontananza dal blog si è fatta sentire :)
In questi giorni, riflettevo su molte cose...
Quando una persona dice di credere negli Angeli, o nei Santi, generalmente viene presa sul serio e rispettata; però la stessa cosa non accade a chi invece crede nelle Fate. Chi crede nelle Fate, è oggetto di derisione e di scherno, al massimo si riceve un sorrisetto condiscendente come si fa con i bambini che credono in Babbo Natale.
Io credo nelle Fate, ci ho sempre creduto. Ma non perchè sono carine, colorate e graziose... io sento la loro presenza nella mia vita, fin da quando ero piccola. Guidano i miei passi e vegliano sulle persone a cui voglio bene... le conosco, le rispetto e devo a loro gran parte della mia ispirazione artistica.
Però, se dico di credere nellesistenza delle Fate, solitamente vengo accolta da accondiscendenza e da un "sì, sì, anche io ci credo..." che maschera tutt'altro...
Mi chiedo (e non me ne vogliano le cattoliche e cristiane, perchè ancheio credo in Dio) perchè una persona che crede nelle Fate non è degna di avere lo stesso credito che merita chi dice di venerare la Madonna?
Sono comunque esseri sovrannaturali, invisibili e inconoscibili... chi siamo noi per decidere che gli Angeli esistono, e le Fate no? Solo perchè la religione cristiana (o qualunque altra religione al mondo) gode di fama e larga diffusione?
Credere nelle Fate significa amare e rispettare la natura, gli animali, il Mondo intero e i mille equilibri che lo governano. Trovo (personalmente) nelle Fate e nel Piccolo Popolo più gioia e più serenità che nelle religioni tradizionali, che sono anche imperniate di sofferenza e di punizioni...
Mi piace pensare che chi si avvicina alla mia arte lo faccia anche perchè, un po', ci creda... apprezzare i miei disegni, le mie illustrazioni, i miei schemi, i miei filati anche... significa che è apprezzata la mia vita, la mia quotidianità e ciò in cui fermamente credo.
Tempo fa vi avevo proposto la mia nuova linea di schemi Eterea (dal nome del mio pseudonimo come illustratrice), e adesso ve la ripropongo ampliata ed aggiornata... sono mie illustrazioni, perchè le Fate non sono visibili a tutti, e il mio "compito" è far sì che possiate vederle anche voi :)
Aprirò a breve la linea Eterea nella sezione Galleria Schemi, così sarete aggiornate via via sulla prosuzione "fatata"... :)