Pagine

martedì 30 ottobre 2012

Credi nelle Fate...?

Buongiorno, Amiche mie!
Sì, siete rimaste ormai in poche a leggermi... ma non mi lamento, del resto la mia lontananza dal blog si è fatta sentire :)
In questi giorni, riflettevo su molte cose...
Quando una persona dice di credere negli Angeli, o nei Santi, generalmente viene presa sul serio e rispettata; però la stessa cosa non accade a chi invece crede nelle Fate. Chi crede nelle Fate, è oggetto di derisione e di scherno, al massimo si riceve un sorrisetto condiscendente come si fa con i bambini che credono in Babbo Natale.

Io credo nelle Fate, ci ho sempre creduto. Ma non perchè sono carine, colorate e graziose... io sento la loro presenza nella mia vita, fin da quando ero piccola. Guidano i miei passi e vegliano sulle persone a cui voglio bene... le conosco, le rispetto e devo a loro gran parte della mia ispirazione artistica.
Però, se dico di credere nellesistenza delle Fate, solitamente vengo accolta da accondiscendenza e da un "sì, sì, anche io ci credo..." che maschera tutt'altro...
Mi chiedo (e non me ne vogliano le cattoliche e cristiane, perchè ancheio credo in Dio) perchè una persona che crede nelle Fate non è degna di avere lo stesso credito che merita chi dice di venerare la Madonna?
Sono comunque esseri sovrannaturali, invisibili e inconoscibili... chi siamo noi per decidere che gli Angeli esistono, e le Fate no? Solo perchè la religione cristiana (o qualunque altra religione al mondo) gode di fama e larga diffusione?

Credere nelle Fate significa amare e rispettare la natura, gli animali, il Mondo intero e i mille equilibri che lo governano. Trovo (personalmente) nelle Fate e nel Piccolo Popolo più gioia e più serenità che nelle religioni tradizionali, che sono anche imperniate di sofferenza e di punizioni...

Mi piace pensare che chi si avvicina alla mia arte lo faccia anche perchè, un po', ci creda... apprezzare i miei disegni, le mie illustrazioni, i miei schemi, i miei filati anche... significa che è apprezzata la mia vita, la mia quotidianità e ciò in cui fermamente credo.


Tempo fa vi avevo proposto la mia nuova linea di schemi Eterea (dal nome del mio pseudonimo come illustratrice), e adesso ve la ripropongo ampliata ed aggiornata... sono mie illustrazioni, perchè le Fate non sono visibili a tutti, e il mio "compito" è far sì che possiate vederle anche voi :)

 


 



Aprirò a breve la linea Eterea nella sezione Galleria Schemi, così sarete aggiornate via via sulla prosuzione "fatata"... :)

domenica 28 ottobre 2012

Happy Halloween!

Mancano ormai poche ore alla festa più paurosa e simpatica dell'anno!
Come vi state preparando? Siete più dedite alla cucina, con ricettine sfiziose e "horror"... oppure vi date alle decorazioni casalinghe, compreso il ricamo?
Beh, qualunque sia la vostra tradizione, ho pensato per voi tutte un piccolo free... di quelli da ricamare velocissimamente per realizzare un fuoriporta originale... e ricordatevi di preparare biscottini in quantità, perchè se esporrete questo ricamino sono sicura che piomberanno in tanti a chiedervi il famigerato "dolcetto o scherzetto?" :) cliccate per scaricarlo subito ^^


Ah, ma... non vi ho fatto ancora vedere le ultime nate! Uh, me sbadata... rimedio immediatamente:



E ora vi lascio, è un orario in cui sono costretta ad essere telegrafica (e quando mai?!)... chi ha dei bambini piccoli sa bene la fatica che ci vuole per convincerli a fare la nanna :D

giovedì 25 ottobre 2012

Ancora colori? Sì!

Sì, ancora colori...
Vi ho già detto che nella casa nuova mi sento particolarmente ispirata?
Come dite? E' anche colpa dell'autunno che stenta ad arrivare e ci regala ancora giornate assolate?
Può essere!

Ad ogni modo, queste sono le ultime tinte partorite... e non sono nemmeno le sole, giacchè oggi (non appena la peste crollerà per il pisolino) mi armerò ancora di colori e pennelli ^^




venerdì 19 ottobre 2012

Halloween... e ripresa a pieno regime!

Ciao Amiche! (è divertente constatare che ultimamente i miei post sono tutti notturni ahahahahah!)
Come ve la passate?
Ammettetelo... con il passare del caldo e dell'afa la voglia di ricamare ritorna prepotente... a me almeno è sempre così che succede!
Io ormai mi sono trasferita, sono finalmente nella casa nuova già da due mesi quasi... e ho ripreso la mia attività a pieno ritmo, grazie anche al fatto che qui ho decisamente più spazio per le mie "cianfrusaglie"... non appena la casa avrà assunto un aspetto decente, vi fotograferò anche il mio angolino creativo ^^

Bando alle ciance... c'è una creaturina fatata che vuole conoscervi... è arrivata in punta di piedi, leggiadra, di notte... una fatina un po' dispettosa, ma si sa... è Halloween!

Halloween Night's Fairy

5 euro - schema in formato PDF
7 euro - schema cartaceo + matassina Pumpkin Mèlange

E poi passiamo alle matassine, per così dire, di Halloween... colori autunnali e caldi, per contrassegnare la stagione che finalmente è arrivata :)






Ma... non è finita qui, vedrete presto altre matassine mooooolto particolari :)